EditorialeFocusIn itinereNuove arti visive e performativeA sipario aperto LiberteatriContributiArchivio
         
  CONTRIBUTI      
         
  Macbeth, metafora del tempo presente.
Dalle Orestiadi con l'adattamento marionettistico dei Fratelli Napoli della tragedia scespiriana alle versioni cinematografiche, una durissima e ipnotica requisitoria sul tempo presente che ha dietro l'angolo la tragedia.
  di Paolo Ruffini  
  Alla ricerca di parole lievi per rovesciare il senso del nostro stare al Mondo
Conversazione con Armando Punzo
  di Letizia Bernazza  
 

La rivelazione dello ‘spirito' di un luogo: UniversoAssisi – a Festival in secret places.
Conversazione con Joseph Grima

  di Laura Novelli  
  A Divina Comédia, Inferno   di Sergio Roca  
  In-Box 2017 a Siena   di Katia Ippaso  
  Morte di Danton, Mario Martone e lo scontro tra morale e libertà
Intervista a Mario Martone

  di Federico Raponi  
  L'ultima madre
Intervista a Giovanni Greco
  di Cesare Rinaldi  
 

Paterson di Jim Jarmusch

  di Luciana Moretto  
  Agnus Dei di Anne Fontaine   di Luciana Moretto  
 

Isola e sogna : la testimonianza di “una musicista di strada”
Conversazione con Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi

  di Letizia Bernazza  
  Incontriamo Giuseppe Manfridi
  di Giorgio Taffon  
  Affabulazione
Intervista a Pierpaolo Capovilla
  di Giulio Pantalei  
 

L’infinito stupore di Teatri di Vetro
Intervista a Roberta Nicolai

 
di Letizia Bernazza
 
 

Da Timon d'Athènes al Mahabharata, 40 anni al fianco di Peter Brook.
Intervista a Marie-Hélène Estienne

  di Carla Di Donato  
 

Il proliferare della materia e il sogno nel teatro di Ionesco

  di Liliana Paganini I parte
  Il proliferare della materia e il sogno nel teatro di Ionesco   di Liliana Paganini II parte
  Il proliferare della materia e il sogno nel teatro di Ionesco   di Liliana Paganini III parte
         
 

La tragedia di Stefano Cucchi: il dramma "pubblico" di Margine Operativo
Intervista a Alessandra Ferraro e Pako Graziani

  di Letizia Bernazza  
  El teatro es el arte sublime
  di Afonso Becerra de Becerrea
 
  Appare la bellezza.
A proposito di Sarah Kane. Lettera aperta a Pierpaolo Sepe
  di Girolamo Dal Maso  
  La “rottura deformante” di Piero della Francesca. Il punto e la luce e Lourdes
Intervista a Luca Ricci
  di Letizia Bernazza  
  Rewind di una messa in scena. Il piacere dell'onestà. Il mio   di Carlo Dilonardo  
 

Le amanti del Teatrino Giullare : una messinscena di grande poesia che sa “scuotere le zolle di terra della nostra realtà”
Intervista a Giulia Dall'Ongaro e a Enrico Deotti

  di Letizia Bernazza  
  Sulla soglia della nuova raccolta poetica di Mariangela Gualtieri Le giovani parole   di Girolamo Dal Maso  
  Lo scudo invisibile - Cosa andò storto quel 23 maggio   di Sergio Roca  
 

La ricerca di Alexandre Salzmann: l'ombra che rivela la luce
Intervista a Carla Di Donato

  di Letizia Bernazza  
 

Intervista a Valter Romagnoli.
Drammaturgia di Menu

  di Alfio Petrini  
  Un nuovo Abramo a teatro. Perché? Intervista ad Ermanno Bencivenga   di Carlo Dilonardo  
  Paranza-Il Miracolo : un'umanità che reclama il diritto ad esistere
Intervista a Katia Ippaso
  di Letizia Bernazza  
  Il Maestro   di Maria Zinno  
 

La rassegna “A Roma! A Roma!” e la dozzina di gruppi-non romani che si riprende la capitale. i ntervista a Francesca De Sanctis, direttrice artistica

  Intervista di Letizia Bernazza  
  Elena Di Gioia: un'esploratrice di parole e di scritture   Intervista di Letizia Bernazza  
  Il teatro Necessario   di Daniele Biacchessi  
         
  Cantami o diva. Zahava Seewald declama Celan: per un nuovo ephos lirico   di Girolamo Dal Maso  
         
  DA LIONE REPORTAGE DI UN FESTIVAL      
  Il senso del nostro lavoro   di Patrick Penot  
 

Il Festival Internazionale di Teatro Sens Interdits di Lione

 

di Letizia Bernazza

 
         
  Suggestioni parigine   di Giorgio Taffon  
         
 

Dal fango alla luce. Intervista a Elena Guerrini

  di Letizia Bernazza  
  Sognando Siaempara   di Carlo Dilonardo  
  La dramaturgia de Roberto Vidal BOLAÑO   di Afonso Becerra de Becerreá  
  Grotowski e lo spettatore II parte   di Giuliano Campo  
  Grotowski e lo spettatore I parte   di Giuliano Campo  
  Il Trittico dello Spaesamento. Intervista a Roberta Nicolai   di Letizia Bernazza  
  Passione e ideologia. Il Teatro (è) politico   di Elena Di Gioia e Stefano Casi  
  L'occasione del Teatro Valle occupato   di Katia Ippaso  
  Attrice di nome e di fatto   di Roberta Biagiarelli  
  Un caleidoscopio teatral de Giancarlo Sepe   di Alfonso Becerra de Becerreà