PARLAMI DI TE > Intervista ad Antonello Fassari di Carlo Alberto Biazzi

Una rubrica video curata da Carlo Alberto Biazzi, una serie di incontri intimi, per far conoscere meglio ai nostri lettori alcune personalità importanti dell’industria dello spettacolo. Interviste uniche ed esclusive ad autori, interpreti e personaggi. Lo scopo è quello di indagare le loro vite, le loro scelte e le carriere che li hanno contraddistinti. Perciò non la solita intervista canonica, bensì una serie di appuntamenti cordiali, profondi e amichevoli.
La seconda voce è quella di Antonello Fassari. Diplomatosi alla Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Fassari debutta a teatro con uno spettacolo diretto da Luca Ronconi. Esordisce al cinema nel 1979 e, nel contempo, continua a lavorare con grandi registi teatrali come Eduardo De Filippo, Giancarlo Sepe e Giuseppe Patroni Griffi.
Osannato dai fratelli Vanzina, nel cinema ha lavorato con altrettanti importanti nomi, tra cui, solo per citarne qualcuno: Scola, Risi, Lattuada, Steno, Giordana.
Attivo anche in campo televisivo. Ricordiamo tutti la sua partecipazione alla fiction di successo I Cesaroni. Ha preso parte, poi, anche ad altre serie di successo come I ragazzi della 3ª C e La certosa di Parma.
Chi cerca la risata, ma anche la riflessione, contrappunti di una carriera dai caratteri opposti fra cinema e teatro, non può non avvicinarsi ad Antonello Fassari, perché sottrarglisi significa sottrarsi al suo particolare sguardo sull’Italia contemporanea.

per l’intervista integrale fare click qui