Ah com’è triste la prudenza! di Emanuela Bauco

27/10/2020 liminateatri_admin 0

Il libro di Federico Raponi, classe 1968, non è solo un piccolo compendio di memorie, è più di questo. Quando il fumo si dirada. Momenti di una vita tra politica, arte e cultura partigiane, centoventiquattro

Anagoor e Baro d’evel al Romaeuropa Festival di Paolo Ruffini

25/10/2020 liminateatri_admin 0

Spettacoli molto diversi tra loro, il primo un vero e proprio film con scrittura musicale eseguita dal vivo mentre l’altro un lavoro dinamico al limite di azioni da nouveau cirque, sembrano raccontarci aspetti della nostra

L’enigma di Clitennestra, secondo Anna Zago di Enrico Piergiacomi

22/10/2020 liminateatri_admin 0

L’atto di recitare un mito implica due attività simultanee. Da un lato, l’attore o l’attrice seleziona, tra le numerose e spesso contraddittorie varianti di un episodio mitico, quella che pensa rispecchi meglio la sua realtà

Narni Città Teatro, un festival con la bellezza al centro di Patrizia Vitrugno

20/10/2020 liminateatri_admin 0

È stato un festival dirompente, un’oasi di “normalità” in questi tempi dominati da distanziamento sociale, incertezza per il futuro e impossibilità di programmare il domani. La prima edizione del Narni Città Teatro, svoltosi dal 2

Rasp Your Soul: corpo e voci tra organico e artificiale di Tiziano Di Muzio

13/10/2020 liminateatri_admin 0

La danzatrice e coreografa greca Kat Válastur è un’artista di talento. La sua attività è emersa nel vivace panorama della scena berlinese. Il particolare linguaggio coreografico che la caratterizza intreccia forme peculiari e fenomeni sociali

PROFESSIONI DEL TEATRO > Intervista a Maurizio Fabretti – light designer di Sergio Roca

10/10/2020 liminateatri_admin 0

Parlare di professioni del teatro senza discutere sulle meraviglie che si possono costruire con gli effetti luce è come voler dimenticare, nell’ingegnerizzazione di una automobile, di chi si occupa dell’intero impianto elettrico del veicolo: dalle

1 2