La moderna agorà di Margine Operativo di Letizia Bernazza

29/10/2019 liminateatri_admin 0

Anche quest’anno, Attraversamenti Multipli non delude la sua vocazione: quella di un Festival pensato per agire in quel “limite discontinuo”, che intende sperimentare linguaggi “altri, di “mediazione”, contemporanei – teatro, danza, site specific – e

Atto di adorazione: spogliarci per vivere il presente e riappropriarci del futuro di Carlo Alberto Biazzi

27/10/2019 liminateatri_admin 0

Dante Antonelli si addentra nell’opera di uno dei più celebri e controversi autori giapponesi, Yukio Mishima, classico contemporaneo della letteratura nipponica ancora poco esplorato nel teatro occidentale. Sulla scena ci sono quattro giovani, di spalle, seminudi.

Lo sfondo e il primo piano: le riscritture viventi di Pino Carbone di Katia Ippaso

25/10/2019 liminateatri_admin 0

Sotto la voce “riscrittura”, si celano spesso intenzioni poco nobili: chiamiamole scorciatoie. Quante volte ci siamo trovati a pensare: ma perché quest’autore non fa lo sforzo di creare un suo testo originale? Ce lo immaginiamo

Re-thinking dance? La NID di Reggio Emilia di Paolo Ruffini

24/10/2019 liminateatri_admin 0

“La responsabilità dei programmatori e degli artisti”, questo il titolo di un capitolo dell’esaustivo volume di Alessandro Pontremoli e Gerarda Ventura fresco di stampa La danza: organizzare per creare, un vademecum sulle aggiornate possibilità di

Il silenzio grande: storia di una famiglia… e dei suoi libri di Giorgio Taffon

17/10/2019 liminateatri_admin 0

Senza svelare la chiave drammaturgica a sorpresa, con la quale Maurizio De Giovanni ha aperto le porte alla sua immaginazione teatrale, anche autobiografica, in Il silenzio grande, visto al teatro Quirino di Roma, possiamo dire

Orestes in Mosul. Un’interpretazione del reale molto distaccata di Maria Francesca Stancapiano

12/10/2019 liminateatri_admin 0

Milo Rau è l’esempio per il teatro contemporaneo della ricerca apportata con minuziosa cura. Infatti, il regista, giornalista, saggista e docente di teatro svizzero, cerca un teatro “reale” che provochi emozioni “reali”. Cerca la storia

1 2